27 febbraio 2015

Il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport in collaborazione con il Centro per l’innovazione e la ricerca sui sistemi educativi del Dipartimento formazione e apprendimento, comunica che terrà una conferenza stampa per presentare la terza edizione di "Scuola a tutto campo. Indicatori del sistema educativo ticinese; 2015."

23 febbraio 2015

Le iscrizioni per il Master in Insegnamento della matematica per il livello secondario I (curriculum per ingegneri SUP) sono prolungate fino a mercoledì 25 febbraio.

11 febbraio 2015

Ti piace l’insegnamento e ti interessa l’apprendimento? Desideri completare la tua formazione per operare in un nuovo settore? Ti sai relazionare in maniera positiva con gli allievi? Hai voglia di confrontarti con la costruzione delle conoscenze? Sei in possesso di un’abilitazione per l’insegnamento alla scuola dell’infanzia riconosciuto a livello cantonale o federale?

16 gennaio 2015

Sei in possesso di un’abilitazione come docente riconosciuta nel Cantone Ticino nei settori scolastici Scuola dell'infanzia, Scuola elementare, sostegno pedagogico SI/SE e scuole speciali e sei interessato/a formarti anche quale docente di Attività creative nella Scuola elementare?

15 gennaio 2015

Anno nuovo, riviste nuove. A partire da gennaio Spick e Vocable si aggiungono alla nostra collezione, consultabile presso il Centro di documentazione del Dipartimento.