News
26 ottobre 2020

A partire da questa settimana è disponibile in tutte le librerie il lavoro di Claudio Mustacchi, docente-ricercatore presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS), dal titolo “L’educazione poetica: dalle teorie della narrazione all’esperienza della poesia”. Pubblicato per i tipi dell’Unicopli, nella collana Chiaroscuri curata dall’Associazione Nazionale Italiana degli Educatori Professionali, l’opera prende le mosse dal progetto europeo ETHAP (Educating, Training and Healing through Autobiographical Poetry) rivolto all’educazione sociale e degli adulti a cui hanno partecipato il DEASS e il Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI.

26 ottobre 2020

Daniele Dell’Agnola e Gerry Mottis ricordano l’opera e il pensiero di uno dei più importanti autori di letteratura per bambini e ragazzi.

16 ottobre 2020

Tutti gli aggiornamenti sul Coronavirus rivolti alla comunità SUPSI.

14 ottobre 2020

Intervistato dal quotidiano laRegione Masiar Babazadeh, docente – ricercatore al Dipartimento formazione e apprendimento e al Dipartimento tecnologie innovative, illustra le finalità educative dei videogiochi.

7 ottobre 2020

Le tre nuove pubblicazioni del Centro competenze bisogni educativi, scuola e società (BESS) si inseriscono nella linea interna dei “Quaderni della ricerca” del Dipartimento formazione e apprendimento, proponendo materiali più specificatamente pensati per la fruizione da parte di professionisti attivi nella realtà scolastica locale.

st.wwwsupsi@supsi.ch