20 aprile 2021

In questi mesi in cui la pandemia ha tenuto gli artisti lontano dal pubblico, SUPSI ha avuto l'occasione di partecipare, insieme ad un gruppo di rappresentanti del mondo teatrale, alla call del progetto H2020 MediaFutures, il cui esito è stato positivo.

16 aprile 2021

Nella sua sessione del 26.03.2021, Il Consiglio svizzero di accreditamento ha conferito alla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) l'accreditamento istituzionale per il periodo 2021-2028, certificando così la sua capacità di sviluppare la qualità e il miglioramento continuo nei processi gestionali e nei mandati istituzionali dell’insegnamento, della ricerca e delle prestazioni di servizio.

31 marzo 2021

Da settembre 2021 fino ad agosto 2024, un team di ricercatori del Centro competenze didattica della matematica e un membro del Centro competenze didattica dell'italiano lingua di scolarizzazione del Dipartimento formazione e apprendimento svilupperà un nuovo progetto finanziato dal programma Agora del Fondo nazionale svizzero, sotto la responsabilità della prof.ssa Silvia Sbaragli.

29 marzo 2021

L’Area professione docente presenta il suo primo rapporto di ricerca sull’inserimento professionale dei neodiplomati di scuola elementare (SE) e di scuola dell’infanzia (SI). Si tratta dell’analisi dei dati ticinesi relativi all’indagine intercantonale INSERCH (prima Asptransit), che somministra annualmente un questionario ai neodiplomati a uno e tre anni dall’ottenimento del loro diploma.

26 marzo 2021

Laura Rusconi nominata Responsabile del nuovo Master che sarà avviato per la prima volta a settembre 2021.