“5° Convegno sulle didattiche disciplinari”: Prolungamento del termine per la presentazione di contributi
19 luglio 2021
Prolungata fino al 20 agosto il termine per la consegna dei contributi per il convegno dedicato alle didattiche disciplinari.

Lo sviluppo delle didattiche disciplinari come discipline scientifiche in Svizzera: bilancio e prospettive”, sotto l’egida di questo titolo il convegno intende da un lato stilare un bilancio dello sviluppo delle didattiche disciplinari sul piano strutturale e dei contenuti nell’ultimo decennio, e dall’altro tracciare e discutere le prospettive per i prossimi anni.

Oltre ai contributi dei relatori e delle relatrici del programma principale, il convegno proporrà alcune sessioni per lo svolgimento di seminari in piccoli gruppi. Questi momenti daranno la possibilità a giovani ricercatori e ricercatrici, così come a profili con maggiore esperienza, di presentare un progetto di ricerca e di sviluppo in corso o già realizzato e di discuterne con dei colleghi.

È anche possibile presentare una proposta per un intero simposio, questa deve comprendere tre contributi collegati in termini di contenuto e un abstract di presentazione del simposio. La presentazione dei contributi deve essere esclusivamente tramite la piattaforma accessibile al link seguente www.supsi.ch/go/submission-dd2022

Le proposte saranno sottomesse ad un processo di revisione tra pari e selezione, a convegno concluso i contributi selezionati saranno inseriti in una pubblicazione.

Per tutte le informazioni sull’invito a presentare contributi (Call for Papers), sono disponibili nella pagina dedicata al convegno sul sito di swissuniversities.

st.wwwsupsi@supsi.ch