Evento ITALMATICA PER TUTTI: aperte le iscrizioni per la partecipazione in presenza
23 agosto 2021
I docenti e i ricercatori della scuola dell’obbligo e post-obbligo svizzeri possono da oggi iscriversi per la partecipazione in presenza ai vari momenti dell’evento.

L’evento ITALMATICA PER TUTTI. Dalla ricerca alle ricadute in aula è dedicato all’incontro tra l’italiano e la matematica, due “mondi” troppo a lungo erroneamente intesi come separati, sia sul piano scientifico, sia su quello didattico. L’evento, organizzato dal Centro competenze didattica della matematica (DDM) del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI si rivolge a docenti, ricercatori, allievi e cittadinanza e prevede un convegno scientifico, spettacoli per le scuole e una conferenza serale aperta a tutti gli interessati.

A causa del numero limitato di posti a disposizione, la partecipazione in presenza al convegno e agli spettacoli è possibile solo per i docenti, i ricercatori e gli allievi della scuola dell’obbligo e del post-obbligo svizzeri, è invece aperta a tutta la cittadinanza la serata pubblica.
La partecipazione in modalità streaming è aperta a tutti gli interessati gratuitamente e senza restrizioni.

Per partecipare (sia in presenza che in streaming) è richiesta l’iscrizione tramite l'apposito formulario di iscrizione.

L’assegnazione dei posti in presenza procederà in base all’ordine di arrivo delle prenotazioni e le iscrizioni chiudono una volta terminati i posti a disposizione, i posti per la partecipazione in streaming sono illimitati.