Formazione dei docenti, presentazione dell’offerta formativa 2022/2023
29 novembre 2021
Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) e il Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI presentano l’offerta formativa dei futuri docenti ticinesi per l’anno accademico 2022/2023.

Si è tenuta oggi a Bellinzona la conferenza stampa congiunta SUPSI/DECS di presentazione dell’offerta formativa del Dipartimento formazione e apprendimento per l’anno accademico 2022/2023, sono intervenuti Manuele Bertoli – Consigliere di Stato e Direttore DECS, Franco Gervasoni – Direttore generale SUPSI e Alberto Piatti – Direttore DFA.

L’offerta formativa comprende i seguenti corsi di laurea abilitanti all’insegnamento: Bachelor per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e il Bachelor per l’insegnamento nella scuola elementare; i Master per l’insegnamento nella scuola media e per l’insegnamento dell’educazione musicale, oltre che il Diploma per l’insegnamento nella scuola media superiore.

La conferenza stampa è inoltre stata l’occasione per fare il punto sui risultati delle modalità di accesso e dei nuovi corsi introdotti nell’anno accademico 2021/2022 e per ricordare le iniziative di presentazione dei corsi di laurea e di orientamento specifiche per i corsi Bachelor previste a gennaio 2022.