Natale al DFA: manifesti cinetici
23 dicembre 2021
Installazione nel chiostro curata dall’Area di didattica dell’educazione visiva e arti plastiche.

Le settimane teatro si sono svolte a giugno 2021 coinvolgendo gli studenti del I anno Bachelor (aa 2020/2021), sotto il coordinamento della docente Anna Galassetti. Il corso prevede l’ideazione in piccoli gruppo di una breve pièce teatrale poi messa in scena alla fine del progetto, un’occasione per gli studenti di sperimentare la forza comunicativa e di esplorazione di sé dei linguaggi artistici.

Come restituzione di questa esperienza, partendo dai manifesti realizzati per gli spettacoli, i docenti dell’area arti plastiche hanno allestito l’installazione Manifesti cinetici. A completamento è stato mostrato anche il video degli spettacoli realizzato e montato con le riprese di Max Fonseca.