8 agosto 2022

Fino al 25 settembre 2022 è possibile iscriversi alla nuova edizione del modulo Business Concept, il corso di imprenditorialità di Innosuisse organizzato in Ticino da USI e SUPSI. Al bootcamp iniziale previsto il 4 ottobre seguiranno dieci serate dal 11 ottobre al 14 dicembre.

11 luglio 2022

Sul primo numero del 2022 di Scuola Ticinese, periodico del DECS che regolarmente aggiorna i propri abbonati su temi del mondo della Scuola, sono presenti quattro approfondimenti di collaboratrici e collaboratori del Dipartimento formazione e apprendimento.

6 luglio 2022

Metà delle apprendiste e degli apprendisti GID hanno svolto il tirocinio presso la SUPSI.

5 luglio 2022

Sulle pagine del quotidiano laRegione, Simone Fornara del Centro competenze didattica dell’italiano lingua di scolarizzazione discute del contributo che gli albi illustrati e la loro lettura insieme ai più piccoli portano allo sviluppo cognitivo ed emotivo dei bambini e delle bambine.

28 giugno 2022

Il 22 e il 23 giugno sono stati consegnati presso il Dipartimento formazione e apprendimento i diplomi ai nuovi docenti della scuola ticinese che hanno terminato con successo il proprio curriculum di studi.