17 febbraio 2022

L’Associazione Amici di Piero Chiara ha indetto la XXXIV edizione del Premio Chiara Giovani, concorso letterario dedicato ai giovani, italiani e della Svizzera italiana, nati tra il 1° gennaio 2002 e il 31 dicembre 2007.

8 febbraio 2022

Il team del progetto MusA (Composizioni MUSicali per gli Allievi di italiano lingua straniera) è alla ricerca di compositrici/cantautrici o compositori/cantautori interessate/i a comporre canzoni basate su argomenti interessanti per ragazzi e/o selezionati dai materiali didattici per l’italiano come lingua straniera.

7 febbraio 2022

Esce oggi il primo articolo della nuova rubrica mensile del quotidiano laRegione dedicato ai temi dell’educazione realizzata in collaborazione con il Dipartimento formazione e apprendimento: Luca Botturi parla di educazione ai media come antidoto alla disinformazione.

1 febbraio 2022

A cadenza mensile, il Dipartimento formazione e apprendimento curerà sul quotidiano laRegione una rubrica di approfondimento a carattere divulgativo su temi legati all’educazione.

21 gennaio 2022

Attraverso le sue borse di studio la FONDAZIONE LEONARDO desidera sostenere studenti e studentesse che frequentano un corso di Formazione di base SUPSI (Bachelor, Master, Diploma) e che vivono situazioni di difficoltà economiche legate soprattutto alla necessità di conciliare impegni di studio con impegni lavorativi o famigliari.