25 novembre 2022

Il convegno si svolgerà giovedì 9 e venerdì 10 novembre 2023 presso il Centro congressi di Davos.

24 novembre 2022

Dalla collaborazione tra i ricercatori del progetto Making a Privacy-Aware World (MAPAW) e RSI/edu nascono dei nuovi video per conoscere internet e aumentare la consapevolezza dei giovani nell’uso di app e piattaforme digitali.

23 novembre 2022

Il Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana ha nominato 13 nuovi Professori e Professoresse. Questi importanti riconoscimenti premiano il valore dell’attività didattica e la qualità dei progetti di ricerca che hanno contraddistinto il loro percorso accademico e professionale.

18 novembre 2022

È disponibile online il nuovo numero della rivista DIDIT. Didattica dell’italiano. Studi applicati di lingua e letteratura.

15 novembre 2022

Simone Storni, Alejandro Arigoni e Flavio Rossi, docenti ed esperti di didattica dell’educazione fisica, discutono sulle pagine de laRegione di un test elaborato per monitorare le competenze motorie di base della scuola dell'infanzia e della scuola elementare.