Concorso letterario Matematica a parole
04 ottobre 2022
Rivolto ad allievi e allieve dai 3 ai 18 anni e all’intera cittadinanza, il concorso è volto ad aumentare l’interesse verso la matematica e la letteratura creando relazioni tra le due discipline.

Il gruppo del progetto Italmatica del Dipartimento formazione e apprendimento organizza il concorso letterario Matematica a parole. La sfida è quella di “far parlare” la matematica, attraverso la prosa e la poesia, sollecitando la creazione di composizioni coinvolgenti che stimolino la curiosità verso la matematica e la lingua italiana.

La partecipazione è aperta a tutti, agli allievi dai 3 ai 18 anni come anche all’intera cittadinanza: è possibile partecipare individualmente o in gruppo, il concorso è diviso in diverse sezioni per fasce d’età. È possibile partecipare inviando la propria produzione entro il 31 marzo 2023.

A fine maggio 2023 partecipanti e curiosi saranno invitati all’evento di premiazione, durante il quale verranno presentati i testi dei vincitori e assegnati i primi (buoni per l’acquisto di libri). Le pubblicazioni più meritevoli indicate dalla giuria, saranno pubblicate sul sito www.matematicando.supsi.ch.

Per ulteriori informazioni e per conoscere il regolamento consultare la pagina del Concorso letterario.

st.wwwsupsi@supsi.ch