DAS Approfondimenti disciplinari per la matematica nella scuola dell’obbligo

Il Diploma of Advanced Studies (DAS) in Approfondimenti disciplinari per la matematica nella scuola dell’obbligo, nasce dall’esigenza di poter offrire dei corsi di approfondimento disciplinare in matematica per i docenti della scuola dell’obbligo su molti ambiti disciplinari previsti dal Piano di studio della scuola dell’obbligo ticinese.

Per i docenti già attivi nella scuola media che non insegnano matematica, la formazione può essere propedeutica all’accesso al CAS Insegnamento di una materia supplementare alla scuola media con la menzione specifica per l’insegnamento della matematica. Per maggiori informazioni su questa formazione vogliate consultare il relativo Piano degli studi.

Per i docenti di scuola dell’infanzia ed elementare questo percorso formativo rappresenta un’opportunità per sviluppare ulteriormente le proprie competenze disciplinari in matematica, con un particolare sguardo verso una dimensione interdisciplinare con scienze naturali, informatica e tecnica, in quella che viene definita l’area MINT. La partecipazione al percorso di studio è indicata per coloro che hanno un forte interesse e delle buone competenze nella disciplina.

La formazione è completamente compatibile con un impiego a tempo pieno in quanto i momenti di formazione si svolgono la sera e alcuni sabati mattina. In linea di massima, tutti i corsi seguono il calendario dell’anno scolastico. È inoltre prevista una settimana-blocco durante il mese di agosto.

Iscrizione

Le iscrizioni alla formazione saranno aperte dal 12 maggio 2021 al 28 luglio 2021.
» Formulario di iscrizione

st.wwwsupsi@supsi.ch