Prendiamoci il tempo
Prendiamoci il tempo
Il nuovo volume della collana “Praticamente” è dedicato alla relazione dei bambini con il tempo, imparare a comprenderlo rappresenta una tappa fondamentale verso lo sviluppo dell’autonomia e della consapevolezza della propria identità.

Questo è il quarto volume della collana Praticamente curato dal Centro competenze didattica della matematica (DDM) del Dipartimento formazione e apprendimento. Il quaderno affronta la tematica del tempo, grandezza che molto spesso viene trattata in modo non approfondito e senza la particolare attenzione didattica, ma che rappresenta un argomento importante nel vissuto di un bambino. Spinte dalla voglia di afferrare sempre un po’ di più questa sfuggente grandezza, le due autrici, Sonia Martinelli e Pamela Martinetti hanno progettato, sperimentato e poi descritto le significative esperienze vissute insieme ai loro allievi, condividendo attraverso questo volume il proprio percorso con altri docenti.

Informazioni bibliografiche

Martinelli, S., Martinetti, P., (2021). Prendiamoci il tempo. DECS-DFA: Collana Praticamente.

ISBN 978-88-85585-46-1

Formato cartaceo

Il volume in formato cartaceo è in vendita presso l’InfoDesk del Dipartimento formazione e apprendimento e presso il Centro di risorse didattiche e digitali (CERDD) al costo di CHF 10.-

Per informazioni e ordinazioni scrivere a dfa@supsi.ch

st.wwwsupsi@supsi.ch