Riflessioni sulla valutazione formativa tramite l'uso di video. Linee guida per formatori

Responsabile: Silvia Sbaragli
Riflessioni sulla valutazione formativa tramite l'uso di video. Linee guida per formatori
Le riflessioni contenute in questo documento sono rivolte a formatori interessati a proporre corsi di formazione sulla valutazione formativa, tramite l'uso di video, allo scopo di potenziarne il suo sviluppo in ambito scolastico.

[Ed. SUPSI - Dipartimento formazione e apprendimento]

Tali considerazioni scaturiscono dal percorso seguito dal Progetto LLP- Comenius “FAMT&L, Formative Assessment in Mathematics for Teaching and Learning (Valutazione formativa per l’'insegnamento e l’'apprendimento della matematica)”, che si è prefissato come obiettivo principale di promuovere l’'uso della valutazione formativa per rendere più significativi e incisivi i processi di insegnamento-apprendimento, puntando l’'attenzione su una disciplina, la matematica, considerata una delle più complesse da far apprendere da parte degli studenti, soprattutto nella fascia d’'età dell’'adolescenza.

 

Indicazioni bibliografiche

Franchini, E., Salvisberg, M., & Sbaragli, S. (2016). Riflessioni sulla valutazione formativa tramite l'uso di video. Linee guida per formatori. Locarno: SUPSI - Dipartimento formazione e apprendimento.

ISBN: 978-88-941240-4-0

Ubicazione

Il volume è disponibile presso la Biblioteca del Dipartimento formazione e apprendimento.

È inoltre possibile scaricare la versione digitale in italiano e in inglese.

Image
st.wwwsupsi@supsi.ch