Area di didattica dell'educazione visiva e arti plastiche

Responsabile: Cristina Canonica Manz
L’Area forma profili professionali, prevalentemente del territorio, capaci di promuovere con competenza e flessibilità la cultura artistica e visiva.

L’Area di didattica dell’educazione visiva e arti plastiche si è vista impegnata in una revisione della Didattica per i docenti di educazione visiva e di educazione alle arti plastiche di scuola media sulla Formazione master nel secondario I, e in revisioni periodiche dei moduli presenti nella Formazione bachelor e nella Formazione continua. Il potenziale di questi interventi è profilare meglio tutta la formazione del Dipartimento formazione e apprendimento negli ambiti disciplinari di competenza della didattica dell’educazione visiva e dell’educazione alle arti plastiche.

L’Area collabora con i portatori d’interesse delle istituzioni cantonali su diversi dispositivi collegati al Piano di studio della scuola dell’obbligo ticinese.