Scuola a tutto campo

Scuola a tutto campo è un progetto di monitoraggio della scuola ticinese che ha come obiettivo di descrivere l'intero sistema scolastico ticinese partendo dalla scuola dell’infanzia sino all’Università. Non si tratta di una raccolta di statistiche bensì di un compendio ragionato destinato a tutti coloro che direttamente o indirettamente sono coinvolti nel nostro sistema scolastico.

Indicatori 2019

Image Indicatori 2019

Con l’edizione del 2019, “Scuola a tutto campo” compie 14 anni. La presente edizione è la quarta della serie, e la prima a essere pubblicata con una cadenza quadriennale, dopo i volumi del 2005, del 2010 e del 2015.

 

Indicatori 2015

Image Indicatori 2015

Terza edizione di quella che possiamo definire la radiografia del sistema scolastico e formativo ticinese. Scuola a tutto campo ha una cadenza quinquennale ed offre a chi lo legge o lo sfoglia per settori una messe di dati impressionante.

Indicatori 2010

Image Indicatori 2010

Il presente documento mantiene sostanzialmente filosofia e struttura del rapporto precedente. Sul piano dell’impostazione, l’obiettivo del progetto resta quello di fornire informazioni importanti sullo stato dell’istruzione.

Indicatori 2005

Image Indicatori 2005

Viviamo oggi in una società nella quale il dominio dell’uomo sulla natura è sempre più accentuato. La nostra è un’epoca dominata dalla tecnologia, dalle grandi e veloci trasformazioni e da saperi che si rinnovano a ritmo vertiginoso.

st.wwwsupsi@supsi.ch