Indicatori 2019

Indicatori 2019
Con l’edizione del 2019, “Scuola a tutto campo” compie 14 anni. La presente edizione è la quarta della serie, e la prima a essere pubblicata con una cadenza quadriennale, dopo i volumi del 2005, del 2010 e del 2015.

Il progetto degli indicatori del sistema educativo ticinese “Scuola a tutto campo” svolge una funzione pubblica di prim’ordine, prefiggendosi di fornire una base di dati affidabili per tenere al corrente l’opinione pubblica, per guidare il miglioramento della scuola, per consentire una più ampia comprensione dei fattori che influenzano la qualità dell’istruzione e quindi per aiutare a fissare delle priorità e assolvere meglio le responsabilità politiche in campo educativo.

 

Indicazioni bibliografiche

Egloff, M., & Cattaneo, A. (a cura di) (2019). Scuola a tutto campo. Indicatori del sistema educativo ticinese. Locarno: Centro competenze innovazione e ricerca sui sistemi educativi.

Ubicazione

È possibile scaricare qui l'Indicatore 2019 del sistema educativo ticinese.

Image
st.wwwsupsi@supsi.ch