supsi.ch
Rubrica
AZ Index
Area riservata
Dipartimento
Bachelor, Master e Diploma
Formazione continua
Ricerca
Pubblicazioni
Eventi e comunicazioni
Sitemap
Dipartimento
Strategia dipartimentale
Fatti e cifre
Organizzazione
Servizi generali
Biblioteca
Servizio risorse didattiche e scientifiche, eventi e comunicazione
Servizio informatica
Servizio qualità
Servizio didattica e formazione docenti (SEDIFO)
Servizio Finanze
Breakpoint
Incontri passati
Collaborazioni
Lavora con noi
Sedi
Contatti
Bachelor, Master e Diploma
Bachelor
Insegnamento nella scuola dell'infanzia
Insegnamento nella scuola elementare
Requisiti e procedura di ammissione
Equivalenze
FAQ
Docenti di pratica professionale
Master
Insegnamento per il livello secondario I
Insegnamento della matematica per il livello secondario I (per ingegneri SUP)
Insegnamento del tedesco per il livello secondario I (per docenti SE)
Pedagogia specializzata e didattica inclusiva
Insegnamento dell’educazione musicale
Didattica dell'italiano
Didattica della matematica
Equivalenze
FAQ
Diploma
Insegnamento per le scuole di maturità
Equivalenze
FAQ
Regolamenti e direttive
Scadenze
Informazioni generali
Servizi per gli studenti
Mobilità
Tesi
Link utili
Info Desk e contatti
Formazione continua
Advanced Studies
Formazione continua di breve durata
Principi fondamentali
Informazioni generali
Iscrizioni ai corsi di formazione continua
Profilo personale
Contatti
Ricerca
Obiettivi e strategia
Centri competenze
Centro competenze innovazione e ricerca sui sistemi educativi (CIRSE)
Centro competenze bisogni educativi, scuola e società (BESS)
Centro competenze didattica dell'italiano lingua di scolarizzazione (DILS)
Centro competenze didattica della matematica (DDM)
Educazione, apprendimento e insegnamento
Laboratori
Laboratorio media e MINT (MEM)
Biblioteca e Laboratorio ricerca storico-educativa, documentazione, conservazione e digitalizzazione (RDCD)
Aree
Banca dati progetti
Progetti in evidenza
Pubblicazioni e presentazioni
Convegni e conferenze
Contatti
Pubblicazioni
Collana "Atti e Saggi"
DSA e ADHD: l'apprendimento, il benessere scolastico e il bisogno educativo speciale
Collana "Democrazia e Scuola"
Collana "Praticamente"
Api e matematica nella scuola dell’infanzia
1,2,3,.. Si gioca!
Bar Bla
In arte… Matematica!
Prendiamoci il tempo
È tutto un tassello
L'arte della fuga
Collana "Quaderni della ricerca"
Collana "Quaderni didattici"
Arte
Italiano
Insegnamento, apprendimento e valutazione
Storia scuola
Tecnologie e media dell’educazione
Altro
Riviste scientifiche
DIDIT. Didattica dell'italiano. Studi applicatici di lingua e letteratura
Didattica della matematica. Dalla ricerca alle pratiche d'aula (DdM)
Risorse didattiche e altre pubblicazioni
Arte e sport
Didattica dell'italiano
Didattica della matematica
Educazione socio-emotiva
Didattica delle lingue
Storia dell'educazione, etica e società
Flipped classroom
Scienze, ambiente e geografia
Eventi e comunicazioni
News
Eventi
Convegni e conferenze
XXI Convegno Nazionale GISCEL: La scrittura nel terzo millennio
ITALMATICA PER TUTTI
DSA e ADHD Benessere scolastico e qualità di vita
2° Convegno internazionale sul benessere nei sistemi educativi
"Tutti i più disparati stili" L’insegnamento dell’italiano nel tempo presente, fra lingua e letteratura.
Plurilinguismo 2018
#digitale21 - Effetti della digitalizzazione sulla formazione, l’apprendimento e il lavoro nel 21esimo secolo
Convegno internazionale sul benessere nei sistemi educativi
Travelling Soundscape Workshop (TSW)
Come TIscrivo? La scrittura a scuola tra teoria e didattica
Un’etica per la scuola. Verso un codice deontologico dell'insegnante?
CH-I Prove standardizzate in ambito educativo: confronto tra Svizzera e Italia
«Questo matrimonio s’ha da fare» Italiano e matematica nella scuola del terzo millennio
Quale didattica dell'italiano?
Implicazioni e sfide dell'inclusione scolastica: pluralità di sguardi sulle pratiche di differenziazione
L'integrazione dell’apprendimento formale e informale
Disturbi dell’Apprendimento a Scuola, tra Ricerca e Didattica
Giornate di studio
Sguardi sul mondo per lo studio dell’ambiente
InTesi. Viaggio nell'italiano dei laureandi SUPSI, e non solo
Flipped classroom come approccio per lo sviluppo di competenze (FliSCo)
Pensiero informatico nella scuola dell'obbligo
Accompagnare il percorso di carriera dell'insegnante
InFormazione
Comunicati stampa
Media gallery
st.wwwsupsi@supsi.ch