Il Servizio Gender e Diversity SUPSI, insieme al Servizio pari opportunità USI, realizzeranno dal 21 al 25 agosto 2023, il Junior Camp USI-SUPSI, rivolto ai/alle figli/e del personale delle due Istituzioni universitarie (dai 4 agli 11 anni).
Il Servizio Gender e Diversity e il Servizio Risorse umane SUPSI propongono, dal 16 al 19 agosto 2022, un corso per i/le figli/e del personale e corpo studentesco SUPSI organizzato dall’Accademia Teatro Dimitri.
Nel corso “Pianifica la tua carriera!” le/i partecipanti apprendono e approfondiscono gli strumenti e le tecniche per sviluppare con successo il proprio futuro professionale
in armonia con il proprio progetto di vita.
La Giornata delle ingegnere e degli ingegneri si rivolge a studentesse e studenti degli ultimi due anni delle Scuole medie superiori e Scuole professionali tecniche del Cantone Ticino.
La scarsa attrattività delle professioni tecniche per le ragazze è attribuita a varie cause. Oltre ad essere poco conosciute, le ragazze faticano ad avvicinarsi ad esse a causa di pregiudizi che le dipingono come poco adatte ad essere intraprese da donne.
Vuoi conoscere alcuni/e professionisti/e della realtà socio-sanitaria locale e comprendere meglio professioni e prospettive di carriera di infermieri/e, fisioterapisti/e, ergoterapisti/e educatori/trici e assistenti sociali?
La Welcome guide, realizzata dal Servizio Gender e Diversity e dal Servizio International Office, si rivolge al personale e al corpo studentesco che dall'estero approda in SUPSI, favorendo lo scambio tra le diverse culture nella nostra Scuola universitaria.
Dopo le video testimonianze sulla carriera infermieristica e sulle esperienze di cooperazione internazionale, il Dipartimento sanità ha il piacere di pubblicare sei nuovi video dedicati all'ergoterapia.
Il Dipartimento sanità, in collaborazione con il Servizio Gender e Diversity, ha il piacere di pubblicare una serie di video testimonianze di professionisti delle cure infermieristiche e di studenti e studentesse che hanno partecipato a progetti di cooperazione allo sviluppo.
Il Servizio Gender e Diversity invita tutte le interessate e tutti gli interessati all’evento pubblico di approfondimento sul tema della conciliazione famiglia e lavoro che si terrà il 24 aprile presso la SUPSI a Trevano.