Consulenza
Il Servizio Gender e Diversity è a disposizione di collaboratrici e collaboratori, studentesse e studenti per consulenze su temi relativi alla dimensione di genere, alla Diversity o alle pari opportunità. Nel processo di consulenza, si rispettano e si garantiscono, quando richieste, confidenzialità e riservatezza.

Tematiche di consulenza

  • Avete dubbi o domande in merito alla conciliazione tra famiglia, studio e/o lavoro?
  • Volete intraprendere o avete già intrapreso un percorso formativo atipico?
  • Vi interrogate sui passi da intraprendere in caso di molestie e discriminazioni?
  • Vi interessa approfondire le vostre conoscenze su un tema legato alla dimensione di genere o alla Diversity?
  • State facendo un’esperienza di mobilità e avete necessità di conoscere quelle che sono le misure in SUPSI e sul territorio sul tema della conciliazione vita privata e studi o lavoro?
  • Avete domande o necessità di conoscere i supporti previsti in SUPSI o la rete esterna sui temi legati alla disabilità e i disturbi specifici dell’apprendimento?

Se avete la necessità di conoscere i supporti previsti in SUPSI in caso di disabilità e disturbi specifici dell'apprendimento, e/o avere delle informazioni sulla rete attiva sul territorio, potete invece contattare direttamente la referente SUPSI su questi temi, Chiara Balerna.

Welcome Center

Il Servizio offre consulenze alle collaboratrici e ai collaboratori e alle studentesse e agli studenti provenienti dall'estero nell'ambito della conciliazione vita privata e studio/lavoro.
Per maggiori informazioni vi ri-indirizziamo al sito dell'International Office.

Contatti
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch