Attività extra-scolastiche estive
Nell’ottica di offrire un supporto alla conciliazione degli impegni lavorativi con le esigenze familiari, il Servizio Gender e Diversity organizza, nel periodo estivo, alcune attività extra scolastiche per i figli e le figlie del personale o del corpo studentesco SUPSI. In alcuni casi le offerte sono organizzate in collaborazione con il Servizio pari opportunità dell’USI o con Enti ed Istituzioni del territorio.

Junior Camp

Il campo estivo, rivolto alle figlie e ai figli del personale tra i 4 e gli 11 anni, propone una settimana di attività ludico-creative, musicali e sportive gestite da docenti e personale qualificato.

Il campus propone annualmente giochi, uscite, racconti e atelier che richiamano un tema specifico quale fil rouge per tutta la settimana.

La prossima edizione avrà luogo dal 24 al 28 agosto presso l’Ideatorio a Cadro

Il Junior camp è proposto congiuntamente al Servizio per le pari opportunità dell’USI.

Accademia Teatro Dimitri: corso estivo per bambini e bambine!

L’Accademia Teatro Dimitri propone un corso per le figlie e i figli di collaboratrici, collaboratori, studentesse e studenti SUPSI di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.

Lungo tutta la settimana le bambine ed i bambini possono provare diverse discipline circensi, per poi scegliere quella che preferiscono e creare il loro numero di circo.

L’attività è proposta dal Servizio Gender e Diversity congiuntamente con il Servizio Risorse Umane della SUPSI.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch