16 settembre 2020

Viene diffusa oggi su auspicio di tutti i partner del Servizio cultura inclusiva di Pro Infirmis, la Carta dell’inclusione culturale.

2 settembre 2020

Il Ticino al centro della rete. Con il progetto pilota congiunto «Rete della Cultura inclusiva in Ticino» il Servizio Cultura inclusiva di Pro Infirmis e la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) si uniscono per promuovere lo sviluppo di una rete culturale inclusiva.

26 novembre 2020

Online dalle 18.30 alle 19.45 ca.

Vuoi incontrare e conoscere virtualmente alcuni professionisti della realtà socio-sanitaria locale, ascoltare le loro testimonianze, interagire con loro e comprendere meglio le professioni e le prospettive di carriera di infermieri, fisioterapisti, ergoterapisti, educatori e assistenti sociali? Partecipa alla quarta edizione dell'evento "Alla scoperta delle professioni socio-sanitarie" nel nuovo format che prevede una prima serata online a novembre 2020 e a seguire, a inizio 2021, un secondo momento in presenza con atelier pratici di approfondimento in piccoli gruppi.

20 novembre 2020 - 21 novembre 2020

in live streaming

La conferenza, concepita come un forum di scambio tra rappresentanti delle istituzioni universitarie e di altri settori non accademici, mira a valorizzare la sinergia degli attuali dibattiti accademici e sociali riguardo ai temi legati al genere e alla Diversity.