21 gennaio 2022

Attraverso le sue borse di studio la FONDAZIONE LEONARDO desidera sostenere studenti e studentesse che frequentano un corso di Formazione di base SUPSI (Bachelor, Master, Diploma) e che vivono situazioni di difficoltà economiche legate soprattutto alla necessità di conciliare impegni di studio con impegni lavorativi o famigliari.

11 novembre 2021

Promtec, progetto di promozione delle professioni tecniche in un'ottica di genere, ha recentemente celebrato i 20 anni di storia. Il Corriere del Ticino ha ripercorso le tappe del progetto e intervistato Anneke Orlandini, studentessa del Master of Science in Engineering e assistente al Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI.

4 marzo 2022

Aziende e studi di ingegneria del territorio

Stai per terminare la formazione superiore e sogni un futuro da Ingegnera/e? La Giornata nazionale delle ingegnere e degli ingegneri in programma per il 4 marzo 2022 è l’occasione giusta per scoprire il variegato mondo delle professioni ingegneristiche

20 novembre 2021

Manno, Dipartimento economia aziendale, santità e sociale (Stabile Piazzetta)

Vuoi incontrare e conoscere da vicino alcuni/e professionisti/e della realtà socio-sanitaria locale, ascoltare le loro testimonianze, interagire con loro e comprendere meglio le professioni e le prospettive di carriera di infermieri/-e, fisioterapisti/-e, ergoterapisti/-e, educatori/-trici e assistenti sociali? Partecipa alla quinta edizione dell'evento "Alla scoperta delle professioni socio-sanitarie" in programma il prossimo sabato 20 novembre alle ore 9 presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale SUPSI.