17 novembre 2022

Il team ricerca DEASS, insieme al Centro competenze management e imprenditorialità (CMI), organizza un evento per sensibilizzare sul tema dell’importanza della cultura imprenditoriale volta all’inclusione e per incoraggiare possibili future imprenditrici ad intraprendere un percorso orientato ad un progetto imprenditoriale.
Manno, 17.30-19.30

10 novembre 2022

Anche quest’anno la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) aderisce all’iniziativa nazionale “Nuovo futuro”, progetto di cooperazione tra scuola, mondo del lavoro e genitori per incoraggiare la parità tra i sessi nella pianificazione del percorso di studi.
Locarno, Lugano, Manno e Mendrisio

22 ottobre 2022

Evento dedicato alle professioni STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica) con lo scopo di contrastare gli stereotipi che vedono ancora queste professioni come prettamente maschili
SUPSI, Stabile Piazzetta a Manno

14 ottobre 2022

Il Servizio Gender e Diversity e Servizio carriera, esperienza e orientamento SUPSI, propongono il corso “Pianifica la tua carriera!” rivolto alle studentesse e agli studenti SUPSI degli ultimi due anni Bachelor e Master, terzo e quarto anno PAP. Attraverso il percorso formativo le/i partecipanti apprendono e approfondiscono gli strumenti e le tecniche per sviluppare con successo il proprio futuro professionale in armonia con il proprio progetto di vita.
SUPSI, Stabile Suglio, Manno

22 agosto 2022 - 26 agosto 2022

Il camp estivo per i figli e le figlie del personale delle due Istituzioni universitarie
Campus Est USI-SUPSI di Lugano Viganello