La Giornata nazionale delle ingegnere e degli ingegneri in Ticino!
04 marzo 2022
Aziende e studi di ingegneria del territorio
Stai per terminare la formazione superiore e sogni un futuro da Ingegnera/e? La Giornata nazionale delle ingegnere e degli ingegneri in programma per il 4 marzo 2022 è l’occasione giusta per scoprire il variegato mondo delle professioni ingegneristiche

Presentazione

Venerdì 4 marzo 2022 si svolgerà la Giornata nazionale delle ingegnere e degli ingegneri, un’occasione per conoscere da vicino la professione di chi quotidianamente si occupa di tecnica e innovazione.

L’iniziativa ha lo scopo di favorire una maggiore conoscenza e consapevolezza delle professioni ingegneristiche in linea con gli obiettivi della Giornata mondiale dell’Ingegneria per lo sviluppo sostenibile promossa dall’UNESCO.

SUPSI e Scuola Arti e Mestieri di Trevano (SAMT) da anni collaborano al progetto Promtec per avvicinare studentesse e studenti di diversi ordini scolastici alle prospettive legate alle professioni tecniche.

Venerdì 4 marzo verranno proposte visite guidate e atelier presso aziende e studi di ingegneria attivi sul territorio ticinese per permettere alle/ai giovani in procinto di terminare gli studi superiori di confrontarsi con i professionisti e le professioniste del settore e sperimentare in prima persona una giornata da ingegnera/e.

A chi si rivolge
L’evento si rivolge a studentesse e studenti degli ultimi due anni di:
•    Scuole medie superiori (Licei e Scuola cantonale di commercio)
•    Scuole professionali tecniche

Informazioni e iscrizioni

È possibile iscriversi compilando l’apposito formulario online entro il 15 febbraio 2022.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch