29 settembre 2017

Arianna Radice e Tamara Nanzer, diplomande in Architettura d’interni, hanno allestito per l’Organizzazione Internazionale della Migrazione (IOM) un’importante esposizione tematica presso il Palazzo delle Nazioni Unite (ONU) di Ginevra. La mostra dal titolo “Feel How Gender Shapes Migration”, curata per lo IOM da Theodora Suter, tratta l’importante questione, spesso sottovalutata, di come il genere condiziona, e di fatto peggiora, la condizione dei migranti.

13 marzo 2017

20 anni fa, e più precisamente l’11 marzo 1997, veniva costituita la SUPSI, integrando scuole e istituti già esistenti sul territorio cantonale.

6 marzo 2017

La Welcome guide, realizzata dal Servizio Gender e Diversity e dal Servizio International Office, si rivolge al personale e al corpo studentesco che dall'estero approda in SUPSI, favorendo lo scambio tra le diverse culture nella nostra Scuola universitaria.

10 gennaio 2017

La Commissione consultiva per le pari opportunità tra i sessi in collaborazione con il Servizio Gender e Diversity SUPSI, il Servizio per le pari opportunità dell’USI e la Federazione Associazioni Femminili Ticino Plus, promuovono la quarta edizione del Premio Ermiza.