Servizi agli studenti

La SUPSI offre servizi per i propri studenti quali la possibilità di praticare sport, trascorrere alcuni semestri in università partner all’estero, ottenere informazioni relative all’inserimento professionale oltre alla possibilità di usufruire di supporto psicologico e di misure concrete di sostegno alle pari opportunità.
 
La SUPSI mette a disposizione degli studenti e delle studentesse, dei collaboratori e delle collaboratrici, uno sportello di ascolto e aiuto psicologico al quale potersi rivolgere a seguito di difficoltà di tipo personale, interpersonale, affettivo e relazionale, legate all’ambito universitario e/o professionale.
Sportello di ascolto e aiuto psicologico
 
 
Le offerte di mobilità all’interno del Bachelor e Master in Ingegneria includono la possibilità di svolgere un semestre di studio in un’altra Università o SUP (a partire dal primo anno di studi concluso) e l'opportunità di svolgere un periodo di studio o tirocinio in un paese europeo nel contesto del SEMP - Swiss European Mobility Programme (già Erasmus).
Mobilità
 
 
Il CEO è un Servizio che si basa sulla centralità dello studente e dei suoi bisogni e organizza e coordina le attività strategiche e i Servizi amministrativi dedicati all’accompagnamento, alla pianificazione e allo sviluppo della carriera formativa e professionale prima, durante e dopo gli studi universitari.
Servizio integrato carriera, esperienza e orientamento
 
Lo Startup Garage è uno spazio dedicato agli studenti che vogliono dare forma e sostanza alle loro idee in un luogo accogliente nel quale confrontarsi con coetanei e docenti sviluppando lo spirito imprenditoriale.
Startup Garage
st.wwwsupsi@supsi.ch