Dipartimento
Il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) si occupa delle scienze dell'Ingegneria in ambito applicato nei settori dell'Information Technology, dell'Intelligenza Artificiale, dell'elettronica, della meccanica, della produzione industriale e delle tecnologie medicali.
L'azione del Dipartimento verso la disciplina dell'Ingegneria e le sue applicazioni industriali si concretizza attraverso la formazione di base e continua, e tramite la ricerca applicata e il trasferimento di conoscenze alle imprese.

Il Dipartimento si compone di 350 collaboratori, 6 Istituti di ricerca e 20 laboratori tecnici specializzati, che sono alla base delle attività di formazione Bachelor e Master, formazione continua e ricerca.

Il DTI ha mediamente oltre 180 progetti attivi nel settore delle tecnologie e delle applicazioni industriali in collaborazione con aziende del territorio. La quantità e soprattutto l'eccellente qualità della ricerca hanno permesso al Dipartimento di diventare un punto di riferimento per il tessuto economico della regione.

La forte rete di partner e progetti sia locali che internazionali garantisce ai nostri collaboratori e studenti, così come alle imprese che collaborano con noi, di operare in un contesto di eccellenza a livello globale e di poter così generare ricadute territoriali ad alto valore aggiunto.

st.wwwsupsi@supsi.ch