Assistenti Bachelor in formazione Master MSE per l’istituto ISTePS
31 agosto 2020
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede a Manno, per l’Istituto sistemi e tecnologie per la produzione sostenibile (ISTePS), delle posizioni come Assistenti Bachelor in formazione Master MSE, con un grado d’occupazione del 62.50%. Entrata in servizio 1 settembre 2020 o data da convenire.

Mansioni

• Collaborazione alle attività all’interno dell’Istituto sistemi e tecnologie per la produzione sostenibile (ISTePS) del DTI, in particolare ai progetti di ricerca applicata e industriali (v. isteps_en.html).

• La frequenza del Master MSE.
  • Formazione Bachelor in ingegneria. Un’ammissione «su dossier» è possibile e da concordare.
  • Interessi e conoscenze in almeno una delle seguenti aree di ricerca dell’istituto: trasformazione digitale dei sistemi di produzione; sostenibilità industriale; robotica industriale; sistemi e Tecnologie per Additive Manufacturing e Laser Processing.
  • Buone capacità di comunicazione e di presentazione in inglese.

Offriamo

• Un contratto a tempo determinato per la durata del Master MSE a tempo parziale.
  • Ambiente di lavoro internazionale.
  • Condivisione di attività con ricercatori qualificati.
  • Opportunità di formare nuove competenze, sia pratiche che teoriche.

Informazioni per la candidatura

La posizione è strettamente legata alla frequenza del Master MSE e rientra nella funzione di Assistente con Bachelor in formazione Master.

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Marco Colla

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 31 agosto 2020 tramite il formulario di candidatura dedicato. Le candidature saranno valutate ogni mese, a partire dal 31 maggio 2020.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.