Assistenti Bachelor in formazione Master MSE per l’istituto ISTePS
19 ottobre 2022
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede al campus universitario USI-SUPSI a Lugano-Viganello (Campus Est), presso l’Istituto sistemi e tecnologie per la produzione sostenibile (ISTePS), delle posizioni come Assistenti Bachelor in formazione Master MSE, con un grado d’occupazione del 62.50%.

Mansioni

Collaborazione alle attività all’interno dell’Istituto sistemi e tecnologie per la produzione sostenibile (ISTePS) del DTI, in particolare ai progetti di ricerca applicata e industriali (v. www.supsi.ch/isteps_en, www.supsi.ch/dti/master/engineering/Profili-di-specializzazioni).

• La frequenza del Master MSE.
  • Formazione Bachelor in ingegneria. Un’ammissione “su dossier” è possibile e da concordare.
  • Buone capacità di comunicazione e di presentazione in inglese.

Interessi e conoscenze in almeno una delle seguenti aree di ricerca dell’istituto:

• Trasformazione digitale dei sistemi di produzione.
  • Sostenibilità industriale.
  • Robotica industriale.
  • Sistemi e Tecnologie per Additive Manufacturing e Laser Processing.

Offriamo

• Un contratto a tempo determinato per la durata del Master MSE a tempo parziale.
  • Un ambiente di lavoro internazionale.
  • Condivisione di attività con ricercatori qualificati.
  • Opportunità di formare nuove competenze, sia pratiche che teoriche.

Informazioni per la candidatura

La posizione è strettamente legata alla frequenza del Master MSE e rientra nella funzione di Assistente con Bachelor in formazione Master.

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Marco Colla

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 19 ottobre 2022 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.