Fondazioni
Le fondazioni private svolgono un ruolo importante nel sostegno di giovani ingegneri per completare o perfezionare le proprie competenze.

RETECA

La Fondazione RETECA ha come scopo l'aiuto ed il sostegno ai giovani ingegneri dell'America Latina.
Il borsista, al ritorno nella sua università, trasmetterà le conoscenze acquisite durante il soggiorno a sua volta nella formazione e nella ricerca applicata che porterà ad un beneficio allargato all’istituto universitario ed all’industria locale. Tale continuità ha lo scopo di creare, tramite un effetto "snowball", l'espandersi delle conoscenze acquisite in Svizzera ed esportarle concretamente in America Latina. 

CHAUDOIRE

La Fondazione Rudolf Chaudoire ha lo scopo di promuovere la formazione professionale e l'assegnazione di borse di studio.
Dal 1995 la Fondazione sostiene finanziaramente giovani ingegneri meritevoli in modo che possano continuare con la formazione professionale con un Master of Science o con un progetto di ricerca. 

Maggiori informazioni: Fondazione Rudolf Chaudoire

 

PREMIOSWISSENGINEERINGTICINO

La Fondazione ha per scopo di premiare e/o contribuire finanziariamente sostenendo dei giovani neodiplomati presso le scuole professionali, scuole universitarie professionali, università del Cantone Ticino. Nel 2020 à stato creato l’assegno per studenti della Startup “Garage” del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI.

Maggiori informazioni: https://www.fondazionepremio.ch/

maggiori informazioni
st.wwwsupsi@supsi.ch