Strategia dipartimentale
Il Dipartimento tecnologie innovative agisce coerentemente con la visione, la missione,
i valori e i principi guida della strategia SUPSI.
i valori e i principi guida della strategia SUPSI.
Il Dipartimento tecnologie innovative agisce coerentemente con la visione, la missione, i valori e i principi guida della Scuola in linea con la strategia SUPSI.
Missione
- Formare giovani ingegneri altamente qualificati per le aziende ed istituzioni del territorio tramite la formazione base.
- Garantire l’aggiornamento professionale del personale tecnico delle imprese e degli enti tramite la formazione continua.
- Supportare la capacità di innovazione e crescita del sistema regionale, e delle imprese in particolare, tramite la ricerca applicata ed il trasferimento tecnologico.
Visione
Un'economia basata sulla capacità di fare impresa e di creare sviluppo nella produzione di beni materiali e immateriali.
Strategia
- Migliorare costantemente la qualità dell'offerta formativa e dell'organizzazione della struttura.
- Consolidare il ruolo in qualità di istituto universitario di sviluppo tramite progetti di ricerca nazionali e internazionali.
- Mantenere come punto di riferimento delle aziende ticinesi e svizzere gli istituti di ricerca, attraverso lo sviluppo di progetti.
- Proporre un'offerta formativa distintiva grazie all'esperienza professionale dello staff di docenti, assistenti e ricercatori.
Maggiori Informazioni
Contatti
-
Dipartimento tecnologie innovative
Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana
Polo universitario Lugano - Campus Est, Via la Santa 1
CH-6962 Lugano - Viganello
T +41 (0)58 666 65 11
dti@supsi.ch