Eventi e comunicazioni

News

18 ottobre 2021

Il progetto OASI, Osservatorio ambientale della Svizzera italiana, realizzato dal Dipartimento del territorio del Canton Ticino con la collaborazione del Dipartimento tecnologie innovative e del Dipartimento ambiente, costruzioni e design della SUPSI, è stato insignito del Premio Möbius XXV Speciale del Venticinquesimo per digitale e ambiente.

Eventi

15 ottobre 2021 - 31 ottobre 2021

Campus Est, Lugano Viganello & Streaming

Lo Swiss Blockchain Hackathon approda al Campus Est USI-SUPSI di Lugano. L’evento avrà luogo per la prima volta anche in Ticino nell’ambito del NTN Innovation Booster Blockchain Nation Switzerland, network nazionale promosso da Innosuisse di cui SUPSI è partner.

Comunicati stampa

23 settembre 2021

Lugano, 23 settembre 2021 – Il nuovo percorso di studi in Future Mobility & Railway (FMR) prenderà il via nel mese di gennaio 2022. Un Master of Advanced Studies della durata di due anni erogato dal Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI in collaborazione con il Centro Mobilità Sostenibile e Ferroviaria (MobLab) con l’obiettivo di formare figure professionali che ricoprono ruoli dirigenziali all’interno di aziende attive nel settore della mobilità.

st.wwwsupsi@supsi.ch