22 dicembre 2016

Venerdì 16 dicembre, presso la Scuola di Amministrazione Aziendale dell’Università di Torino, si è conclusa l’edizione 2016 del Master of Advanced Studies in Industrial Engineering & Operations (MASIEO), organizzato dal Dipartimento tecnologie innovative (DTI) della SUPSI in collaborazione con COREP e RAMS&E. Agli otto nuovi professionisti del settore verrà consegnato il diploma in occasione della cerimonia che si terrà il 20 giugno 2017 presso il Palazzo dei Congressi di Lugano.

5 dicembre 2016

Il Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha tre nuovi membri. Il professor Boas Erez è stato nominato dal Consiglio di Stato in rappresentanza dell’USI. I professori Daniela Willi Piezzi e Walter Amaro sono stati eletti dai collaboratori e dalle collaboratrici della SUPSI quali loro rappresentanti.

3 dicembre 2016

Si è tenuta sabato 3 dicembre, presso il Palexpo FEVI di Locarno, la Cerimonia di consegna dei diplomi Bachelor della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). 462 i laureati che nel 2016 hanno terminato con successo il proprio curriculum di studi e che sono ora pronti per intraprendere il percorso professionale.

21 novembre 2016

Aprono oggi le iscrizioni ai corsi di laurea Bachelor e Master dell’anno accademico 2017/2018 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI); un’apertura anticipata dallo scorso anno per allinearsi ai periodi di iscrizione delle altre scuole universitarie elvetiche.

16 novembre 2016

Il prestigioso Swiss ICT Award è stato assegnato ieri, 15 novembre 2016, all’Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale (IDSIA, Università della Svizzera italiana USI e Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana SUPSI) rappresentata dai co-direttori Luca Maria Gambardella e Jürgen Schmidhuber - alla presenza di circa 800 personalità del mondo scientifico, politico e imprenditoriale.