26 maggio 2020

A partire dall’anno accademico 2020-2021 il Dipartimento tecnologie innovative della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) introduce il Bachelor of Science in Ingegneria gestionale e ingegneria informatica PAP (curriculum parallelo alla professione) anche in modalità blended learning.

22 aprile 2020

Manno, 22 aprile 2020 – Il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI apre le porte delle proprie aule virtuali. Nei prossimi giorni tutti i giovani interessati avranno la possibilità di seguire alcune lezioni a distanza per vivere una prima esperienza formativa nei settori della tecnica e della tecnologia dell’informazione. Prevista anche la presentazione della nuova formula del Master of Science in Engineering erogato da SUPSI in collaborazione con le altre Scuole universitarie professionali svizzere.

31 marzo 2020

Coscienti della crescente importanza dell’intelligenza artificiale e dei campi di ricerca affini, USI e SUPSI hanno rinnovato l’accordo quadro per la promozione e lo sviluppo dell’Istituto comune IDSIA. L’Istituto è attivo in Ticino da 30 anni ed è riconosciuto a livello federale e internazionale per le proprie competenze scientifiche e i numerosi risultati e premi ricevuti dai suoi ricercatori.

30 marzo 2020

Dal 4 all’8 aprile, la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) propone presentazioni in live streaming per conoscere da vicino la sua offerta di corsi Bachelor e Master. Un’alternativa virtuale alla tradizionale settimana degli OpenDay, annullata a causa dell’emergenza coronavirus.

2 marzo 2020

Alla luce dell’attuale situazione relativa al Coronavirus e alla sua diffusione, la Direzione della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha ritenuto opportuno annullare gli OpenDay previsti dal 3 al 7 marzo 2020. La decisione è stata presa in accordo con le autorità cantonali competenti.

6 febbraio 2020

Manno, 6 febbraio 2020 – Il Dipartimento tecnologie innovative della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha il piacere di annunciare la recente nomina della Professoressa Anna Valente, Responsabile del Laboratorio Automazione, Robotica e Macchine (ARM), al prestigioso incarico di membro del Consiglio svizzero della scienza.

16 gennaio 2020

Nel mese di settembre 2020 prenderà il via il nuovo percorso di studi triennale erogato dal Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI volto a formare figure professionali in grado di utilizzare tecniche e metodi di intelligenza artificiale e di operare presso aziende attive in diversi settori nell’ambito della gestione e valorizzazione dei dati. Le iscrizioni al Bachelor, così come a tutti i percorsi di laurea SUPSI, sono aperte.