OpenDay virtuali alla SUPSI
30 marzo 2020
Dal 4 all’8 aprile, la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) propone presentazioni in live streaming per conoscere da vicino la sua offerta di corsi Bachelor e Master. Un’alternativa virtuale alla tradizionale settimana degli OpenDay, annullata a causa dell’emergenza coronavirus.

Quattro giorni di presentazioni in live streaming per ricevere tutte le informazioni relative ai corsi di laurea, con la possibilità di interagire con il docente-relatore trasmettendogli delle domande. Con questa iniziativa la SUPSI desidera garantire un’informazione completa a tutti gli interessati, nonostante l’annullamento della tradizionale e sempre apprezzata settimana di OpenDay che avrebbe dovuto svolgersi, all’interno delle diverse sedi, qualche settimana fa.

Il programma è stato pensato, a livello di giorni ed orari, per facilitare l’accesso a tutti gli interessati e, in particolare, agli studenti del post-obbligatorio impegnati durante il giorno con le lezioni a distanza.

Ad inaugurare le porte aperte virtuali sarà il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) che, nella mattinata di sabato 4 aprile, presenterà i corsi di laurea Bachelor in Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica, Ingegneria elettronica, Ingegneria meccanica e il nuovo Bachelor in Data Science and Artificial Intelligence

Sempre il 4 aprile, nel pomeriggio, sarà la volta del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) che fornirà a tutti gli interessati dettagli relativi ai percorsi di studio in Fisioterapia, Cure infermieristiche, Ergoterapia e Lavoro sociale.

Lunedì 6 aprile, proseguiranno i live streaming del DEASS con la presentazione dei corsi di laurea dell’Area Economia, ovvero il Bachelor in Economia aziendale, il Bachelor in Leisure Management e il Master in Business administration.

L’ambito artistico della SUPSI si presenterà martedì 7 aprile con, dapprima, il Bachelor in Theatre dell’Accademia Teatro Dimitri, al quale faranno seguito i Bachelor in Comunicazione visiva, Architettura d’interni e Conservazione e restauro del Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD).

In conclusione, mercoledì 8 aprile sarà la volta dell’ambito delle costruzioni con la presentazione dei corsi Bachelor in Ingegneria civile e Architettura del DACD.

Per maggiori dettagli sugli orari e il programma è possibile consultare la pagina www.supsi.ch/go/openday, all’interno della quale sarà possibile seguire in live streaming le presentazioni.

A complemento degli OpenDay virtuali, il Servizio integrato carriera, esperienza e orientamento della SUPSI è a disposizione per delle consulenze online. Le sessioni, gratuite, consentono di pianificare in maniera personalizzata e consapevole il proprio percorso formativo e professionale, e ricevere informazioni sull’insieme dei servizi offerti dall’università. È possibile richiedere una consulenza scrivendo a: orientamento@supsi.ch.

Per informazioni:

Servizio comunicazione istituzionale