"La TUA formazione" - Aperte le iscrizioni ai corsi Bachelor e Master della SUPSI
23 novembre 2020
Manno
Aprono oggi le iscrizioni ai corsi di laurea Bachelor e Master dell’anno accademico 2021/2022.

Con un’offerta di 21 corsi Bachelor e 16 corsi Master impartiti da docenti professionisti, professori e docenti-ricercatori in otto diversi ambiti (architettura e costruzioni, design, formazione docenti, tecnica e tecnologia dell’informazione, sanità, economia aziendale, lavoro sociale, musica e teatro), la SUPSI si contraddistingue per il forte orientamento alla pratica, che permette alle studentesse e agli studenti di cimentarsi già durante gli studi con la professione che eserciteranno una volta ottenuto il diploma.

A partire dal prossimo anno accademico l'offerta formativa si arricchirà di tre nuovi percorsi Master: presso il Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) prenderanno avvio il Master in Insegnamento del tedesco (lingua straniera) per il livello secondario I destinato ai docenti di Scuola elementare e il Master in Pedagogia specializzata e didattica inclusiva, mentre il Master in Interaction Design sarà la novità proposta dal Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD).
Il Master of Science in Engineering (MSE), offerto in rete con le altre scuole universitarie professionali svizzere, presenta inoltre una nuova formula: 14 profili di specializzazione, di cui 10 in ambito Engineering e IT, erogati dal Dipartimento tecnologie innovative (DTI), e uno in ambito Construction and Planning proposto dal DACD.

Queste novità ben evidenziano la capacità della SUPSI di adattarsi in termini di formazione alle esigenze del territorio e di una società in continua evoluzione, con una particolare attenzione ai bisogni emergenti degli studenti e delle studentesse, favorendo la conciliabilità con attività professionali o impegni personali, l'individualizzazione del piano di studi e l'erogazione dei corsi in modalità ibrida (blended learning). Concetti riassunti in "La TUA Formazione", il messaggio scelto dalla Scuola per informare in modo semplice e diretto sull'apertura delle iscrizioni all'anno accademico 2021/2022.

Per maggiori dettagli sull’offerta formativa, sui termini e le procedure di iscrizione, è possibile visitare la pagina www.supsi.ch/go/iscrizioni.

Servizio comunicazione istituzionale
T. +41 (0)58 666 60 46