17 novembre 2012

Si è svolta sabato 17 novembre, presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, la Cerimonia di consegna dei diplomi Bachelor della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). Un giorno di festa per i 403 laureati che nel 2012 hanno terminato con successo il proprio curriculum di studi e che simboleggia il passaggio dall’università al mondo del lavoro.
Lugano, Palazzo dei Congressi

15 novembre 2012 - 16 novembre 2012

L’international office ha il piacere di invitare tutti coloro che fossero interessati, a partecipare all’annuale conferenza del gruppo IRUAS (International Relations, Universities of Applied Sciences of Switzerland) che si terrà presso il Dipartimento formazione e apprendimento a Locarno.
SUPSI, Dipartimento formazione e apprendimento, Piazza San Francesco 19, 6600 Locarno

13 novembre 2012

L'utilizzo delle nuove tecnologie sul posto di lavoro è da sempre sotto la lente degli esperti di sicurezza, ma gli sforzi messi in atto per proteggere informazioni sensibili si scontrano con la disarmante facilità con cui questi dati possono sfuggire al controllo dell'azienda.
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, sala Primavera, ore 17.00

9 novembre 2012

Il Dipartimento tecnologie innovative organizza, da quattro anni a questa parte, un modulo indirizzato agli studenti master denominato "Engineering Practice within Chinese and Swiss Culture".
SUPSI Manno, Sala Primavera ore 16:30

23 ottobre 2012

Il quotidiano – confuso e caotico – mette a dura prova i valori importanti della vita. Il compiacere a oltranza fa accumulare una pressione esagerata che, se non ben incanalata, rischia di esplodere, rendendo i comportamenti delle persone inefficaci e facendole sentire "minacciate" dalla situazione e dall'altro. Tema, questo, che sarà trattato durante il seminario organizzato dall'Istituto CIM per la sostenibilità nell'innovazione.
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, sala Primavera, ore 14.00