15 marzo 2017

Il Webinar vuole introdurre il nuovo concetto del cosiddetto “earned schedule”, quale metodo di misura dell’avanzamento del lavoro e l’earned schedule (ES), quale complemento al più noto “earned value” (EV), puntando la maggiore attenzione sul fattore del tempo, e non solo del valore realizzato di progetto.
Webinar - 12:30-13:30

8 marzo 2017 - 11 marzo 2017

Il Dipartimento tecnologie innovative organizza due giornate di porte aperte che si terranno mercoledì 8 marzo e sabato 11 marzo 2017. I laboratori e le aule del Dipartimento potranno essere visitati da tutti gli interessati ai corsi di Laurea in Ingegneria elettronica, gestionale, informatica e meccanica. Durante l'OpenDay sarà possibile chiedere informazioni e raccogliere materiale sui corsi, seguire presentazioni, incontrarsi e confrontarsi con studenti e docenti. Vi aspettiamo!
SUPSI Manno, Dipartimento tecnologie innovative

8 marzo 2017

La disciplina del Configuration Management (CM) assume, in ambiti in cui garantire quanto dettato dalle specifiche norme vigenti o nel quale una realtà organizzativa deve necessariamente essere in possesso di un'adeguata maturità aziendale, una connotazione di asset strategico.
Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Sala Primavera, Manno

17 febbraio 2017

Si terrà venerdì 17 febbraio, dalle ore 19.00 presso la Base aerea dell’aeroporto di Locarno, l’evento annuale dell’Associazione SUPSI Alumni. Ospite d’eccezione della piacevole serata, il cantante Sebalter.
Base aerea aeroporto cantonale di Locarno

15 febbraio 2017

Il Project Management non è solo una disciplina per i team dedicati ai progetti, ma è una vera e propria leva per la creazione di un'organizzazione attraverso la gestione ordinata ed efficace dei flussi lavorativi multilevel.
Webinar - 12:30-13:30