Swiss Global Game Jam
26 gennaio 2018 - 28 gennaio 2018
SUPSI - DTI Via Cantonale 2c, 6928 Manno
Global Game Jam è il più grande evento mondiale dedicato allo sviluppo di videogiochi con centinaia di sedi accreditate in tutto il pianeta. Anche quest'anno sarà svolto in Ticino grazie alla collaborazione tra SGDA - Swiss Game Developers Association, SUPSI - Dipartimento tecnologie innovative e ated - ICT Ticino.

Global Game Jam incoraggia persone motivate con qualsiasi tipo di abilità, talento e specializzazione a partecipare e contribuire a questa diffusione globale di creatività. È evidente che programmatori, illustratori, grafici o musicisti avranno delle competenze cruciali per il team.

Non è necessario venire con un squadra precostituita, l'interesse principale in ogni Game Jam è quella di conoscere altri appassionati e condividere un'intensa esperienze creativa. I gruppi verranno formati all'inizio dell'evento.

Ogni partecipante deve organizzarsi e portarsi il materiale di lavoro a dipendenza delle proprie competenze: PC portatili, tablet, smartphone, strumenti musicali e qualsiasi device si ritenga utile per lo sviluppo di giochi. Si consiglia fortemente di pre-installare preventivamente sui device tutti i tool necessari allo sviluppo di giochi (engine di gioco, programmi di grafica, audio, ecc.).

Se si intende trascorrere la notte all'interno della struttura si consiglia caldamente di dotarsi di sacchi a pelo, cuscini, pigiami e nècessaire per l'igiene personale.

Ulteriori informazioni

L'evento si terrà presso un'aula della SUPSI (DTI) a Manno e avrà inizio alle 17:00 di venerdì 26 gennaio 2018 (l'accesso all'aula sarà possibile dalle 16:00 circa) e si concluderà alle 17:00 di domenica 28 gennaio 2018.

Il numero massimo di partecipanti è stimato in 35/40 persone (si prenderanno in considerazione le iscrizioni in ordine cronologico). Per iscirversi visitare il sito Swiss Game Jam, cliccare su "Registration", creare un account e poi cliccare su "Join this Jam Site".

L'accesso wi-fi è a disposizione, così come tavoli, sedie, prolunghe e prese multiple (se venite dall'estero, ricordatevi gli adattatori!).

I parcheggi sono a disposizione (verrà consegnato un pass da lasciare in macchina), ma è consigliato comunque muoversi con i mezzi pubblici o il car-sharing.

Gli spazi saranno sorvegliati per tutta la durata dell'evento.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch