Global Game Jam 2021 in Ticino
29 gennaio 2021
Online
Online
La Global Game Jam è il più grande evento mondiale dedicato allo sviluppo di videogiochi con centinaia di sedi accreditate in tutto il pianeta. L’edizione ticinese si svolgerà tra il 29 e il 31 gennaio 2021 in formato digitale.
Il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) della SUPSI, insieme a Swiss Game Developers Association (SGDA), inGAME (Ated -ICT Ticino) e Raiffeisen, organizza la tappa ticinese della Global Gam Jam, la più importante manifestazione mondiale dedicata allo sviluppo di videogiochi che quest’anno avrà un formato totalmente digitale.
L’evento inizierà alle 17:00 di venerdì 29 gennaio 2021 e si concluderà alle 17:00 di domenica 31 gennaio 2021. A seguire è prevista la presentazione dei giochi realizzati e la consegna del premio in denaro messo in palio da Raiffeisen destinato ai componenti della squadra vincitrice.
A causa delle restrizioni legate alla pandemia, quest'anno la competizione si svolgerà per la prima volta interamente online: gli iscritti riceveranno le informazioni tecniche per il collegamento.
La Global Game Jam si presenta come una vera e propria maratona che mira a stimolare la creatività dei partecipanti tramite una competizione a squadre, un momento di incontro e condivisione destinato ad un pubblico ampio e accomunato dalla creatività e dalla passione per i videogiochi.
L’evento si rivolge, quindi, a persone motivate con qualsiasi tipo di abilità o talento; programmatori, illustratori, grafici o musicisti potranno avere un ruolo chiave all’interno del proprio team, ma l’iscrizione è aperta a tutti gli appassionati.
Per favorire la conoscenza e la condivisione dell’esperienza, i gruppi non dovranno essere precostituiti ma verranno formati all’inizio della manifestazione.
Per maggiori informazioni: www.ingame-ated.com/post/global-game-jam-2021-in-ticino
Link per l’iscrizione: https://globalgamejam.org/2021/jam-sites/supsi-dti
MAGGIORI INFORMAZIONI
Contatti
-
Dipartimento tecnologie innovative
Comunicazione DTI
Galleria 2, Via Cantonale 2c
CH-6928 Manno
T +41 (0)58 666 65 08
F +41 (0)58 666 66 07
dti.comunicazione@supsi.ch