Promtec - La promozione delle professioni tecniche alla Giornata federale dell’ingegneria
19 ottobre 2021
Campus Est, Lugano-Viganello - Ore 17.30
Martedì 19 ottobre a partire dalle 17.30 presso il Campus Est di Lugano-Viganello si terrà l'evento per celebrare i 20 anni di Promtec, progetto di promozione delle professioni tecniche in un'ottica di genere.

Presentazione

Promtec è un'iniziativa promossa da SUPSI e Scuola Arti e Mestieri di Trevano (SAMT) per avvicinare studentesse e studenti di diversi ordini scolastici alle prospettive legate alle professioni tecniche.

L'evento di martedì 19 ottobre comprenderà un momento di presentazione dei 20 anni del progetto Promtec e dei traguardi raggiunti, nonchè una tavola rotonda per riflettere sul valore del progetto e sulla correlazione dei suoi obiettivi con i principi della sostenibilità sociale.

Al termine della serata verranno presentati gli obiettivi della Giornata nazionale delle ingegnere e degli ingegneri da parte del comitato organizzativo.

Programma e speaker

• Benvenuto:
    Prof. Ing. Franco Gervasoni, Direttore generale SUPSI
    Ing. Paolo Colombo, Direttore della Divisione della formazione professionale DECS
  • Introduzione alla serata:
    Ing. Cecilia Beti, Direttrice CPT Trevano
    Vittoria Calabretta, Responsabile del Servizio Gender e Diversity SUPSI
  • Tavola rotonda:
    Dott. Ing. Monica Duca Widmer, Direttrice EcoRisana SA e Presidente del Consiglio USI
    Ing. Anneke Orlandini, Assistente Bachelor in Formazione Master SUPSI-DTI
    Ing. Cristina Zanini Barzaghi
    , Membra Consiglio SUPSI
  • Presentazione della giornata nazionale delle ingegnere e degli ingegneri

La serata sarà moderata da Cinzia Rigamonti, giornalista RSI.

Iscrizione e informazioni

È possibile iscriversi compilando l'apposito formulario online.

Il format dell’evento potrebbe subire modifiche in linea con l’evoluzione della situatione epidemiologica.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare: promtec@supsi.ch