#SBHack21 – Lo Swiss Blockchain Hackathon approda a Lugano
15 ottobre 2021 - 31 ottobre 2021
Campus Est, Lugano Viganello & Streaming
Lo Swiss Blockchain Hackathon approda al Campus Est USI-SUPSI di Lugano. L’evento avrà luogo per la prima volta anche in Ticino nell’ambito del NTN Innovation Booster Blockchain Nation Switzerland, network nazionale promosso da Innosuisse di cui SUPSI è partner.

Presentazione

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione di #SBHack21, l’Hackathon nazionale che in Ticino viene proposto dal Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI, USI, Lugano Living Lab e Ticino Blockchain Technologies Association in collaborazione con TRUST SQUARE, con l’obiettivo di sviluppare nuove sfide reali pensate appositamente per il capitolo locale dell’evento.

Lo Swiss Blockchain Hackathon #SBHack21 si svolgerà simultaneamente al Campus Est USI-SUPSI di Lugano, presso l’Ambassador House di Zurigo e all’Università di Ginevra.

A partire dal 15 ottobre, gli iscritti avranno già la possibilità di lavorare alle diverse challenges online; dal 29 al 31 ottobre l’hackathon proseguirà anche in presenza presso il Campus Est USI-SUPSI.

I/le partecipanti si cimenteranno nelle sfide (challenges) proposte a livello locale, nazionale e internazionale per trovare soluzioni volte a migliorare i servizi digitali offerti ai cittadini tramite tecnologia Blockchain.

Al termine dell’Hackathon verranno decretati i progetti vincenti nelle rispettive categorie dalle giurie preposte a livello locale e nazionale; in palio premi per oltre CHF 350'000.

Iscrizione e informazioni

È possibile iscriversi entro il 15 ottobre 2021 compilando l'apposito formulario online.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch