Etica efficace nel business: utopia o realtà?
30 novembre 2021
Webinar 12.30-13.30
Il webinar fa parte di una serie di incontri organizzati nell'ambito del CAS “Il Ciclo Virtuoso della Sostenibilità per costruire Organizzazioni più Resilienti, Sistemiche, Proattive e Rigenerative”, al fine di creare una Cultura sullo Sviluppo Sostenibile.

Presentazione

Il valore differenziante di diverse imprese è perseguire l’Eccellenza Sistemica, la tua impresa è ancora concentrata solo sul Profitto?
 
La politica economica onesta, non paga, affermavano alcuni banchieri e imprenditori. Ma alla luce degli effetti disastrosi di una politica economica sbilanciata e atta a favorire poche persone in un mondo globalizzato, viene da chiedersi se una politica economica etica sia in grado di ristabilire gli equilibri e garantire a tutti le necessità fondamentali per una vita dignitosa.

Esistono dei modelli in cui l’Etica è efficace sul mercato, e consente uno sviluppo sostenibile a tutto tondo?

Affronteremo questo tema con Vincenzo Linarello, presidente di GOEL – Gruppo Cooperativo - una comunità di persone, imprese e cooperative sociali che opera per il riscatto e il cambiamento vero della Calabria. Un esempio virtuoso di sostenibilità che impatta il sociale, l’ambienta e il progresso dei territori.

Relatore

Vincenzo Linarello, presidente di GOEL – Gruppo Cooperativo (www.goel.coop)

Moderatore
Franco Zullo, Founder Stratego Italia e Responsabile CAS Il Ciclo Virtuoso della Sostenibilità

Iscrizione e informazioni

È possibile iscriversi compilando l'apposito formulario online.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch