OpenDay 2022: scopri la formazione SUPSI in Ingegneria!
09 marzo 2022 - 12 marzo 2022
Sala Polivalente (Campus Est, settore A, piano 0)
Il Dipartimento tecnologie innovative organizza due giornate di porte aperte che si terranno mercoledì 9 e sabato 12 marzo 2022 alla scoperta dei corsi Bachelor in Ingegneria elettronica, gestionale, informatica, meccanica e Data Science and Artificial Intelligence. Vi aspettiamo!

Presentazione

5 Bachelor e 2 Master con un’impronta altamente professionalizzante: sono questi i percorsi che compongono la formazione di base erogata dal Dipartimento tecnologie innovative (DTI) della SUPSI, realtà ben consolidata sul territorio ticinese ed elvetico.
Durante gli Open Day sarà possibile:

• Assistere alle presentazioni dei diversi percorsi di studio
  • Visitare gli spazi del Campus Est, le aule e i laboratori del Dipartimento
  • Porre domande e interagire direttamente con studenti e Responsabili dei Corsi di Laurea

Iscrizione e informazioni

È possibile iscriversi agli Open Day del Dipartimento tecnologie innovative compilando l’apposito formulario online.

Seguiranno nei prossimi mesi maggiori informazioni sul programma delle due giornate.

Studiare ingegneria al DTI

Il Dipartimento tecnologie innovative si occupa delle scienze dell’Ingegneria in ambito applicato nei settori dell’Information Technology, dell’Intelligenza Artificiale, dell’elettronica, delle tecnologie medicali e della produzione industriale. La sua mission è quella di formare giovani ingegneri altamente qualificati e pronti ad inserirsi attivamente nel mondo del lavoro con una vasta gamma di skill teorico-pratiche.

Sono proprio l’attivismo e la dinamicità due dei punti cardine di un Dipartimento che, negli ultimi anni, ha saputo ampliare la propria offerta formativa e i metodi didattici per adattarsi alle richieste di un mercato del lavoro sempre più competitivo e per rispondere alle esigenze imposte dalla situazione pandemica.

La collocazione del Dipartimento al Campus Est di Lugano-Viganello, struttura moderna dotata di laboratori e spazi didattici innovativi, contribuisce inoltre a garantire un’elevata qualità della formazione e permette di godere di un’esperienza universitaria a tutto tondo grazie ai numerosi servizi offerti (biblioteca, sport, mensa).