SUPSI ospita la Swiss Text Analytics Conference 2022
08 giugno 2022 - 10 giugno 2022
Campus Est Lugano-Viganello, via La Santa 1
Tra mercoledì 8 e venerdì 10 giugno 2022 il Campus Est di Lugano-Viganello ospiterà la settima edizione della Swiss Text Analytics Conference, evento annuale che riunisce esperti di Text Analysis provenienti dal mondo accademico e industriale.

Presentazione

Dopo il successo degli scorsi anni, da mercoledì 8 a venerdì 10 giugno 2022 presso il Campus Est di Lugano-Viganello si svolgerà la settima edizione della Swiss Text Analytics Conference, evento che riunisce esperti di Text Analysis provenienti dal mondo accademico e industriale.

La conferenza è organizzata dal Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI in collaborazione con Swiss Association for Natural Language Processing (SwissNLP), ZHAW e Data Innovation Alliance con il supporto dell’Agenzia svizzera per l’innovazione (Innosuisse).

Il ricco programma di interventi prevede workshop e sessioni parallele che garantiranno un confronto aperto e una condivisione di idee e progetti tra i diversi esperti del settore. Interverranno inoltre tre importanti keynote speakers di livello internazionale, quali:

  • Marco Passarotti, Professore di Linguistica Computazionale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
  • Enrique Alfonseca, Scienziato ricercatore di Google
  • Raul Rodriguez-Esteban, Senior Principal Scientist alla Roche Pharmaceuticals di Basilea

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sul programma e sulle iscrizioni: https://www.swisstext.org/

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch