Modelli globali di Supply Chain e decisioni strategiche di Make or Buy
14 febbraio 2022
Webinar 12.30-13.30
La scelta del modello di internazionalizzazione (vendita) o globalizzazione (acquisto e produzione) della filiera logistico produttiva.

Presentazione

In questo webinar si affronteranno in particolare le motivazioni all’internazionalizzazione e globalizzazione, il processo di valutazione delle alternative, le considerazioni specifiche sui singoli paesi, il fenomeno del re‐shoring.

Destinatari
Imprenditori, Manager, Consulenti e Liberi Professionisti interessati ai temi del management/gestione aziendale.

Relatore

Simone Franceschetto, è un Consulente aziendale, Professore a contratto ed Executive PhD candidate al Politecnico di Milano, Dipartimento di Ingegneria Gestionale. Ha più di 10 anni di esperienza professionale nel Marketing internazionale di prodotto, Innovazione e Product/Project management in aziende multinazionali di beni di consumo durevoli come Whirlpool EMEA e Haier Europe. Ha conseguito la Laurea Triennale (2005) e Magistrale (2007) in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano e un MBA 2014 (Master of Business Administration) al MIP, la Business School del Politecnico di Milano.  Nel 2006/2007 ha svolto quasi un anno di studi all'estero con il programma di scambi europei Socrates/Erasmus alla Warsaw University of Technology (Politecnico di Varsavia-Polonia), occupandosi del tema di Global Supply Chain Management.

Iscrizione e informazioni

È possibile iscriversi compilando l'apposito formulario online. La partecipazione dà diritto a PDU - 1 Strategic.