Le tecniche Agili di Messa in priorità (prioritization) dei requisiti e non solo nell'ambito del Project Management
25 febbraio 2022
Webinar 12.30-13.30
Il mondo Agile, caratterizzato da principi agili che partono dal Manifesto Agile sottoscritto nel 2001, è popolato da numerosissime metodologie, pratiche e tecniche gestionali: fra queste ne spiccano alcune di 'prioritization'.

Presentazione

La messa in priorità dei requisiti, e di conseguenza di molti altri aspetti di un progetto, è una delle chiavi di lettura fondamentali nei progetti agili: senza prioritization non sarebbe possibile affrontare e gestire un progetto rispettando certi principi, e garantendone snellezza e flessibilità, come pure il conseguente sviluppo iterativo e le consegne incrementali.

Relatore

Fabio Savarino proviene dal settore informatico, nel quale ha operato per diversi anni con esperienze anche internazionali, quali l’incarico triennale di Regional ICT Officer per l’Ambasciata dell’Unione Europea in Moldavia, e a supporto delle Ambasciate in Ucraina, Bielorussia, Armenia, Azerbaijan e Georgia. Da quasi dieci anni si occupa di Project management e di Service management (non soltanto in ambito IT) in qualità di formatore accreditato a livello internazionale e quale consulente aziendale in qualsiasi settore di business.

Iscrizione e informazioni

È possibile iscriversi compilando l'apposito formulario online. La partecipazione è riservata a soci APM Ticino.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch