International Women's Day Hackathon 2022
18 marzo 2022 - 20 marzo 2022
Campus Est, Lugano-Viganello
Tra venerdì 18 e domenica 20 marzo il Campus Est ospiterà per la prima volta in Ticino l'International Women's Day Hackathon 2022.
L'evento è organizzato dal Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI in collaborazione con l'Università della Svizzera italiana, Lugano Living Lab e NNAISENSE.

Presentazione

L'iniziativa Teens in AI sta preparando il quinto International Women's Day Hackathon 2022 per celebrare la Giornata internazionale della donna. L'obiettivo è quello di favorire un'avvicinamento dei giovani all'Intelligenza artificiale.

L'iniziativa Teens In AI, lanciata all'AI for Good Global Summit alle Nazioni Unite nel maggio 2018, esiste per ispirare la prossima generazione di ricercatori, imprenditori e leader di AI etica che plasmeranno il mondo di domani. Mira a dare ai giovani un'esposizione precoce all'intelligenza artificiale che viene sviluppata e impiegata per il bene sociale. Attraverso una combinazione di hackathon, acceleratori e bootcamp di Teens in AI insieme alla guida di esperti, colloqui, tour aziendali, workshop e opportunità di networking, il programma crea una piattaforma per i giovani tra i 12 e i 18 anni per esplorare l'AI, l'apprendimento automatico e la scienza dei dati.

L'iniziativa è aperta a tutti i giovani che condividono la missione del progetto, ossia promuovere la diversità di genere  nell'industria tecnologica.

Iscrizione e informazioni

I ragazzi e le ragazze interessati possono registrarsi al seguente link: bit.ly/3IoAAFM

Esperti di tecnologia, businees e design thinking possono partecipare all'evento come mentori. Maggiori informazioni: https://tinyurl.com/mentor-sign-up 

Seguiranno ulteriori informazioni sul programma.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch