IDSIA premiato alla Wiki-Science Competition 2021
18 maggio 2022
Auditorium Campus Ovest
Mercoledì 18 maggio presso l’Auditorium del Campus Ovest dell’Università della Svizzera italiana (USI) si svolgerà la premiazione della Wiki-Science Competition 2021. Un reportage dell’Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale USI-SUPSI ha vinto la sezione “Image sets”.

La Wiki-Science Competition è uno dei più importanti concorsi internazionali dedicati alla fotografia scientifica.

Un reportage realizzato dalla fotografa Maria Duven dedicato all’Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale USI-SUPSI e pubblicato nel novembre 2021 da Ticino Scienza è risultato vincitore per la categoria “Image sets”.

La premiazione del concorso nazionale svizzero si svolgerà presso l’Auditorium del Campus Ovest dell’Università della Svizzera italiana mercoledì 18 maggio alle 11:00.

I vincitori dei concorsi nazionali parteciperanno alle finali internazionali nel corso del 2022.