STORIE di esperienze quotidiane - Il Project Manager tra ieri e oggi, intervista a Mario Damiani
08 giugno 2022
Webinar 12:30 - 13:30
Primo incontro di un ciclo di interviste dedicato alla nascita e all'evoluzione del Project Management.

Presentazione

Ripercorriamo alcune tappe della nascita ed evoluzione del Project Management Institute in Italia con la testimonianza di Mario Damiani, Project/Program Manager, docente e autore di diversi libri sul tema della gestione progetti.

Si parlerà, tra le altre cose, di alcuni ‘malanni’ delle organizzazioni e di come poter migliorare le capacità organizzative, di integrazione tra modalità tradizionali di gestione progetti e quelle Agili, di opportunità di miglioramento, delle caratteristiche di un Project Manager e di suggerimenti ai giovani.

Mario Damiani
Master’s Certificate in Project Management (George Washington University). Certified Project Management Professional (PMP®). Membro fondatore del PMI North Italy Chapter (Vice Presidente Formazione e Certificazione dal 1996 al 2005). Contributore e Revisore dei PMBOK Guide 1996, 2000, 2004 Edition, (versioni francese, inglese, italiana), di Organizational Project Management Maturity Model (OPM3®) e di Project Management Competency Development Framework (PMCDF), tutti del PMI. Esercita la professione di program manager da molti anni, operando in contesti internazionali e coordinando l’attività di altri capi progetto. Svolge inoltre attività di consulenza, docenza e formazione in ambito organizzativo, in particolare sui temi del project e program management, del program management office (PMO), del change management, del process consulting e del solution selling. I suoi programmi di apprendimento sono stati seguiti con successo da migliaia di partecipanti in Italia e all’estero.

Informazioni e iscrizioni

È possibile iscriversi compilando l'apposito formulario online. La partecipazione dà diritto a PDU - 1 Strategic.